FANDOM

Image-1423428886.jpg
Uovo di Snaptrapper.jpg

Lo Snaptrapper è un drago di classe Fear a quattro teste, con tre mandibole per ognuna. La loro coda è simile a quella di un Orripilante Bizippo, e anche il loro aspetto ricorda un po' quello del drago a due teste. Le loro tre mandibole, che si espandono verso direzioni diverse, ricordano un fiore che sboccia. Le spine che percorrono i quattro colli, il dorso e la coda ricordano delle foglie. Dato che le lingue assomigliano a delle antere con del polline, gli Snaptrapper possono essere facilmente confusi con enormi fiori, tattica che usano nella caccia. Avendo colli e coda molto lunghi, questi draghi sono anche considerati fra quelli di dimensioni maggiori.

Snaptrapper-0.jpg

Uno Snaptrapper in Dragons: L'ascesa di Berk

Abilità Modifica

Gli Snaptrapper sprigionano un gas infiammabile che contiene metano, insieme a un odore di cioccolato per attirare le prede. Questi draghi sono anche in grado di rilasciare un odore orribile, in grado di spaventare anche gli avversari più tenaci. Tuttavia, gli Snaptrapper non sono particolarmente veloci nel volo.

Storia Modifica

Dragon Trainer Modifica

Gli Snaptrapper fanno la loro prima apparizione in Dragon Trainer, anche se non fisicamente. Mentre Hiccup sfoglia il manuale dei draghi per trovare informazioni sulla Furia Buia, s'imbatte in una descrizione sugli Snaptrapper che, ovviamente, sono "estremamente pericolosi" e da "uccidere a vista".

Book of Dragons Modifica

In Book of Dragons gli Snaptrapper sono classificati nella classe Fear, proprio come gli Orripilanti Bizippi. Dalle loro quattro bocche esce un gas al gusto di cioccolato, che attrae le prede. Come gli altri draghi, anche gli Snaptrapper perdono artigli e scaglie, che però ricrescono molto velocemente. Questi draghi adorano rotolarsi nel fango e ricordano molto le piante, che hanno bisogno di essere in luoghi umidi per poter crescere.

In altre lingue Modifica

Lingua Nome
Inglese Snaptrapper
Tedesco Snaptrapper
Polacco Sidlarz
Spagnolo Tramphocico
Russo Нюхохват
Njuchochvat

Voci correlate Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale