FANDOM

Il Solcavento è un drago di classe Tidal comparso nei libri di Cressida Cowell e successivamente riprodotto nei videogiochi Dragons: L'ascesa di Berk e School of Dragons.

Descrizione Modifica

"Mentre alcuni draghi possono essere audaci e coraggiosi come un Uncinato Mortale altri tendono ad essere più in sintonia con il lato più gentile e cauto, ma questo non significa che questi tipi di draghi non siano audaci e tenaci a modo loro! Anche il Solcavento saprà che non ha paura di salire sul piatto quando il tempo lo richiede, soprattutto se significa proteggere i propri giovani da gravi rischi. Questo è stato sicuramente qualcosa che Heather ha imparato dopo essere stato sfidato a una razza apparentemente innocente. Stava tornando alla Riva del Drago con Fendivento, quando quello che Heather sperava di essere un tranquillo viaggio di ritorno è cambiato rapidamente, mentre lei e Fendivento si sono trovate sfidate da questo drago apparentemente giocherellone di classe Tidal. Attirato dal desiderio di provare l'avvincente avventura di una gara tra due agili creature, Heather ha scelto di accettare la sfida e lasciare che i due draghi tongassero nell'aria - fino a quando non si è resa conto che il drago li stava effettivamente conducendo verso un'altra isola ! Ritornando rapidamente a un approccio più guardingo, lei e Fendivento si ritirarono per guardare dove si dirigeva questo drago, e presto si trovarono impegnati in una missione per aiutare il loro nuovo amico a salvare le uova prima che i trapper tornassero a raccogliere la loro generosità. E a Scausa di questo leggero cambiamento nel loro viaggio di ritorno, ora tutti i Vichinghi del campus hanno la possibilità di addestrare questa creatura agile e incredibile dei cieli! Siete pronti a guardare la magnifica trasformazione del Solcavento? Quindi vai al campus per iniziare questa esperienza di legame di una vita oggi!"
―School of Dragons
"I Solcavento passano la maggior parte della loro vita volando, ma ogni tanto atterrano per cibarsi e nidificare. Per fortuna su Berk hanno trovato un posto pacifico e felice!""
―Dragons: L'ascesa di Berk

Aspetto Modifica

I Solcavento sono di colore arancione o viola, mentre sulle ali hanno delle chiazze circolari di un viola più chiaro oppure giallo sbiadito. Le ali sono molto lunghe e grandi, per facilitarne il volo. Ha un muso affusolato e una bocca sottile con all'interno una lingua lunga con dei denti affilati, in particolare i due canini nell'arcata inferiore. Hanno un corno sulla punta del muso simile a quello del Gronkio ma molto più appuntito.

FullSizeRender 13

Un Uovo di Solcavento in School of Dragons.

Abilità Modifica

School of Dragons Modifica

Come gli Skrill i Solcavento sono in grado di sparare fulmini ma, contrariamente a loro, non li prendono dalle tempeste ma li producono da loro. Come tutti i draghi di classe Tidal il Solcavento è abile anche nel nuotare.

Dragons: L’ascesa di Berk Modifica

I Solcavento entrano in battaglia con l’impeto di una bufera.

Curiosità Modifica

  • Un branco si è stanziato a Berk.
  • Passano la maggior del loro tempo volando.
  • In Dragons: L’ascesa di Berk esiste un Solcavento Unico, chiamato Squarciacieli.
  • Il nome originale (inglese) è Windwalker, ma in Dragons: L’ascesa di Berk il nome è stato tradotto in italiano come Solcavento.
  • Non è apparso in nessuna delle serie tv o film di Dragons.