Fandom

Dragon Trainer Wiki

Spaccateschi

188pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti4 Condividi
Stoik e Spaccateschi.jpg

Spaccateschi è il Cornotonante di Stoick l'Immenso. Dopo la morte del capo villaggio, il drago passa a Eret, figlio di Eret. Spaccateschi debutta nel lungometraggio Dragon Trainer 2.

Personalità e aspetto Modifica

A differenza di Broncio, il drago di Skaracchio, Spaccateschi è severo e inflessibile. Rispetta tutti gli ordini, ma a volte è testardo, proprio come il padrone Stoick.

Spaccateschi assomiglia a un incrocio fra un triceratopo e uno scarabeo (per via delle placche sul collo).

Storia Modifica

In questo momento non si sa quando Stoick abbia ottenuto il proprio drago Spaccateschi. Potrebbe averlo ricevuto poco dopo aver lasciato Tornado, il suo Tamburo Furente. Il capo villaggio sembra andare molto d'accordo con il suo nuovo drago, infatti si fida molto di lui, affidandogli importanti missioni e portandolo con sé in ogni avventura.

Grazie al fiuto incredibile del Cornotonante, Stoick è riuscito a rintracciare con facilità il figlio Hiccup. È così che il vecchio capo villaggio si riunisce con la moglie perduta da anni, Valka.

Dopo la morte di Stoick, Hiccup chiede a Eret, un ex cacciatore di draghi, di diventare il nuovo padrone di Spaccateschi. Il Cornotonante accetta volentieri, perché ha riconosciuto il suo coraggio, le sue abilità, e soprattutto il fatto che abbia contribuito al salvataggio di Berk da Drago Bludvist.

Abilità e talenti Modifica

  • Rintracciamento: Come tutti gli altri Cornotonanti, Spaccateschi è in grado di trovare qualsiasi cosa, grazie al suo olfatto ipersviluppato. È riuscito a trovare Hiccup annusando l'elmo della sua tuta da volo.
  • Forza: Spaccateschi è un drago molto potente. È in grado di distruggere tutte le trappole per draghi, con le fauci o la coda. Anche le sue corna sono in grado di provocare diversi danni.
  • Fuoco: Spaccateschi è in grado di sputare un missile infuocato molto potente.
  • Acrobazia: Spaccateschi riesce a volare con un'agilità impressionante, a differenza delle sue dimensioni.

Curiosità Modifica

  • Spaccateschi è il secondo drago il cui padrone sia deceduto (dopo Tornado).
  • Escludendo Vomito e Rutto, Spaccateschi è il primo drago ad aver avuto più di un padrone.

In altre lingue Modifica

Lingua Nome
Inglese Skullcrusher
Polacco Czaszkochrup

Inoltre su Fandom

Wiki casuale