FANDOM

Il Furia Gelida (Spettro di Neve in Dragons: L'ascesa di Berk) è un drago di classe Strike apparso per la prima volta in Dragons: Oltre i Confini di Berk. Poichè i ragazzi avevano bisogno di un dente di questo drago per sbloccare l'Occhio di Drago chiedono aiuto a Gothi e, grazie a lei, lo ottengono. È un drago molto raro.

AspettoModifica

Lo Spettro di Neve è un drago totalmente bianco con gli occhi azzurri e solo due zampe. Questo drago si orienta soprattutto durante le bufere di neve dove può diventare totalmente invisibile. Grazie alla sua visione termica può individuare una preda inbattutasi nella tempesta di neve.

Abilità Modifica

Scavare Modifica

Questo drago riesce a scavare molto velocemente dei tunnel attraverso la neve e il ghiaccio.

Vista Modifica

Il Furia Gelida ha una vista termica, infatti quando Gothi è caduta in mezzo a un mucchio di neve il drago non è riuscito a trovarla (la stessa cosa è successa con Moccicoso).

Mimetizzazione Modifica

Grazie al suo colore questo drago riesce a mimetizzarsi perfettamente con l'ambiente circostante, in modo da non farsi federe dalle sue prede e nemmeno dai suoi nemici.
Dragons silo SNOWWRAITH HICCUP 02

Rapporto tra un Furia Gelida e un vichingo di stazza media

Curiosità Modifica

  • In Dragons: L'ascesa di Berk Gothi "possiede" uno Spettro di Neve, probabilmente quello che i Cavalieri dei Draghi incontrano nell'episodio della serie animata. Inoltre è presente anche uno Spettro di Neve di Rango Superiore chiamato Congelatore di Skrill.
  • Il suo ruggito è molto simile a quello dell'Incubo Volante.
  • Va in letargo in estate per poi risvegliarsi verso inizio autunno. Dorme insieme ai draghi della sua stessa specie, spesso in gruppi di tre. Se disturbato quando dorme sveglia e avvisa i suoi compagni, per poi scappare.

Galleria Modifica