Fandom

Dragon Trainer Wiki

Spettro di Sabbia

188pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti8 Condividi

Lo Spettro di Sabbia è un drago comparso in Dragons: L'ascesa di Berk e in School of Dragons.

Ci sono altre due sottocategorie che lo accompagnano, ovvero il Dolcemorte e lo Spettro del Deserto.

Descrizione Modifica

"Un esperto in mimetizzazione della classe Tidal che si seppellisce nella sabbia. Un buon modo per sorprendere le prede... senza scottarsi!"

Questo drago vive in gruppi comandati da un Alfa chiamato Spettro del Deserto:
"Questo drago di classe Tidal è un raro capo degli Spettri di Sabbia, che guida il branco nei tuffi nella profondità dell'oceano per cacciare"
[[pl:Sand Wraith|
Index.jpeg

Spettro del Deserto

]]

Aspetto Modifica

La pelle dello Spettro di Sabbia si presenta come sabbia brillante e marroncino. Presenta spine sul suo manto, e le sporgenze sulla testa ricordano quelle di un Furia Buia. Ha anche delle ali secondarie, e la forma della coda è unica, costituito da due "code di freccia".

Abilità Modifica

     Palle di fuoco e sabbia Modifica

A differenza di altri draghi, lo Spettro di Sabbia ha una potenza di fuoco unica. Spara, infatti, palle indurite di sabbia circondate da una debole fiammella. Essi appaiono anche in grado di controllare l'intensità dello scoppio.

     Velocità e invisibilità Modifica

Lo Spettro di Sabbia è uno dei draghi più veloci della Classe Tidal, essendo anche estremamente agile.

Lo Spettro di Sabbia ha la capacità di seppellire il corpo sotto la sabbia fondendolo completamente con essa. In questo modo può sia attende la preda ignara, o, comodamente, evitare il calore intenso dal sole.

     Intelligenza Modifica

In base al gioco "School of Dragons", gli Spettri di Sabbia sono dei draghi molto intelligenti.

Curiosità Modifica

  • Cominciando una nuova partita della nuova versione di School of Dragon, dovrai liberare dalle navi di Ryker un' esemplare di Spettro di Sabbia, che diventerà il tuo primo drago addestrato.
  • Lo Spettro di Sabbia potrebbe essere il drago che si seppellisce nella sabbia citato da Gambedipesce.
  • Questo drago ricorda le Furie Buie.
  • Il design e il comportamento dello Spettro di Sabbia sembrano in parte basati su quelli dello squalo angelo, del crotalo ceraste, e della lucertola cornuta.
  • Gli Spettri di Sabbia hanno una forte somiglianza anche con le Furie Buie. Per coincidenza, anche i cuccioli degli Spettri di Sabbia non hanno denti in Dragons: L'ascesa di Berk.
  • Gli Spettri di Sabbia e le loro variazioni sono gli unici draghi Tidal che su Dragons: L'ascesa di Berk si trovano su piattaforme di pietra al posto delle piscine.
  • Le loro uova hanno una forte somiglianza con le pietre Petoskey.
  • La capacità dello Spettro di Sabbia nel nascondersi sotto la sabbia è simile al Monster of the Amber-Slavelands dei libri. Sono simili anche ai Sandsharks, un'altra specie tratta dai libri.
  • Lo Spettro di Sabbia ha due sottorazze, il Dolcemorte e lo Spettro del Deserto.

In altre lingue Modifica

Lingua Nome
Inglese Sand Wraith

Voci correlate Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale