FANDOM

Dragons silo SUBMARIPPER HICCUP

Dimensioni dello Squarciamari paragonate a un vichingo medio

Submaripper Gallery 2 wm

Lo Squarciamari (Franginavi in Dragons: L'ascesa di Berk) è un drago apparso per la prima volta nei fumetti relativi a Dragon Trainer. Questo gigante di classe Tidal vive sott'acqua, in profondità. Se viene disturbato mentre dorme, diventa pericoloso. Molto spesso attacca le navi che gli passano sopra creando enormi vortici che le risucchiano.

Appare anche nella quarta stagione di Dragons, con leggere differenze dal drago dei fumetti.

Aspetto Modifica

Il drago è enorme, molto più grande di una barca vichinga.

La testa è simile a quella di un Gronkio con piccoli orecchie sulla parte superiore e due grandi zanne sulla sua mascella inferiore.

A differenza del Gronkio, però, lo Squarciamari ha un grande corno appuntito sul muso, simile ad un rinoceronte.

Le sue spine sono appiattite e arrotondate, simili a quelle dei Bizippi.

Le ali sono relativamente piccole rispetto al suo corpo, mentre la coda è estremamente grande (circa due volte la lunghezza del corpo) e prensile. Usa la coda per afferrare oggetti come una piovra farebbe con i suoi tentacoli.

Il drago ha due paia di zampe grandi e forti, che terminano con grandi artigli affilati.

Abilità Modifica

Acido Modifica

Lo Squarciamari è in grado di produrre acido come i Cambia-ala, che spara ai suoi avversari con effetti devastanti.

Coda prensile Modifica

Questo drago ha una lunga coda che costituisce circa la metà della sua lunghezza. È molto forte, muscolosa e flessibile, come un quinto arto.

Gli Squarciamari utilizzano le code per frustare gli avversari e afferrare gli oggetti. Può avvolgere la coda intorno a oggetti pesanti e di grandi dimensioni, come una nave vichinga, e trascinarli sott'acqua.

SubmaripperRender

Creazione di vortici Modifica

Lo Squarciamari è in grado di creare vortici che risucchiano grandi navi vichinghe in profondità nell'oceano. E' utile per distruggere le imbarcazioni che lo disturbano.

Dimensioni Modifica

Questo drago è enorme, uno dei più grandi draghi di mare. Grazie alle sue dimensioni, è estremamente potente: è abbastanza forte per trattenere le prede con la coda, e il suo peso lo aiuta ad affondare le navi.

Curiosità Modifica

  • Come il Cambia-ala, anche lo Squarciamari sputa acido.
  • Può creare dei vortici per risucchiare le navi.

In altre lingue Modifica

Squarciamari titano

Uno Squarciamari titano

Lingua Nome
Inglese Submaripper