FANDOM

Dragons silo SUBMARIPPER HICCUP

Dimensioni del Rotea Mari paragonate a un vichingo medio

Submaripper Gallery 2 wm

Il Rotea Mari è un drago apparso per la prima volta nei fumetti relativi a Dragon Trainer. Appare anche nella quinta stagione di Dragons, con leggere differenze dal drago dei fumetti.

Aspetto Modifica

Il drago è enorme,anche se non raggiunge le dimensioni dei draghi giganti come la Grande Bestia Selvaggia. La testa è simile a quella di un Gronkio con piccole orecchie sulla parte superiore e due grandi zanne sulla sua mascella inferiore. Le sue spine sono appiattite e arrotondate come quelle dell'Orripilante Bizippo. Le ali sono relativamente piccole rispetto al suo corpo, mentre la coda è estremamente grande (circa due volte la lunghezza del corpo) ed è anche prensile che usa per afferrare oggetti. Il drago ha due paia di zampe grandi e forti, che terminano con grandi artigli arrotondati.

Abilità Modifica

Acido Modifica

Il Rotea Mari è in grado di produrre acido come i Cambia-ala, che spara ai suoi avversari con effetti devastanti.

Coda prensile Modifica

Questo drago ha una lunga coda che costituisce circa la metà della sua lunghezza. È molto forte, muscolosa e flessibile, come un quinto arto.

I Rotea Mari utilizzano la coda per frustare gli avversari e afferrare gli oggetti. Può avvolgere la coda intorno a oggetti pesanti e di grandi dimensioni, come una nave vichinga, e trascinarli sott'acqua.

SubmaripperRender

Creazione di vortici Modifica

Il Rotea Mari è in grado di creare vortici che risucchiano grandi navi vichinghe in profondità nell'oceano. E' utile per distruggere le imbarcazioni che lo disturbano. La potenza del risucchio è talmente forte che anche i draghi che volano troppo vicini al vortice ne vengono catturati. L'unico modo per farlo smettere è colpire l'occhio del ciclone, dove si trova la bocca del drago.

Dimensioni Modifica

Questo drago è enorme, uno dei più grandi draghi di mare. Grazie alle sue dimensioni, è estremamente potente: è abbastanza forte per trattenere le prede con la coda, e il suo peso lo aiuta ad affondare le navi.

Curiosità Modifica

  • Come il Cambia-ala, anche il Rotea Mari sputa acido.
  • Può creare dei vortici per risucchiare le navi o sconfiggere gli avversari, come dimostrato nel trailer inglese della quinta stagione di Dragons.
  • E' il nemico naturale del Corazza Infernale.

In altre lingue Modifica

Lingua Nome
Inglese Submaripper