Wikia

Dragon Trainer Wiki

Tagliaboschi

Commenti0
84pagine in
questa wiki
Tagliaboschi
Tagliaboschi.png
Un Tagliaboschi.
Informazioni essenziali
Classe Sharp
Allenabile
Dimensioni 20 m (lunghezza)
Statistiche
Stats icon attack.png Attacco
10
Stats icon armor.png Corazza
8
Stats icon fire.png Fuoco
10
Stats icon shot.png Limite di colpi
8
Stats icon venom.png Veleno
0
Stats icon jaw.png Morso
3
Stats icon stealth.png Furtività
13

I Tagliaboschi sono dei draghi di grandi dimensioni, che hanno la testa simile a quella degli Incubi Orrendi, e hanno collo e corpo di forma allungata.

Come i Typhoomerang, i Tagliaboschi hanno un'immensa apertura alare, e si muovono sul terreno poggiandosi alle ali (in modo simile agli Incubi Orrendi).

Oltre alle ali, un Tagliaboschi è estremamente simile a un Typhoomerang anche nel resto del corpo. L'unica differenza è che i Tagliaboschi sono sprovvisti di zampe.

Storia Modifica

Dragon Trainer Modifica

In Dragon Trainer, i Tagliaboschi non fanno nessuna apparizione fisica, ma sono citati da Hiccup mentre legge il manuale dei draghi, in cerca di più informazioni sulle Furie Buie (naturalmente anche i Tagliaboschi sono classificati come "estremamente pericolosi, uccidere a vista").

Dragon Trainer 2 Modifica

In Dragon Trainer 2, nella scena iniziale di volo, vengono inquadrati dei Tagliaboschi sopra a Sdentato e Hiccup. Più tardi, dopo aver scoperto "Ascella che prude", il giovane vichingo immagina già di incontrare altri Tagliaboschi.

Book of Dragons Modifica

In Book of Dragons, i Tagliaboschi vengono descritti come draghi di classe Sharp (quindi utilizzano qualche arma tagliente per difendersi o attaccare, come le ali). Le loro ali sono così affilate che permettono persino di volare in mezzo a un bosco, tagliando tutti gli alberi che sono d'ostacolo. L'unico punto debole dei Tagliaboschi è la loro assenza di arti, anche se riescono a stare in piedi poggiando sulla loro robusta coda.

Curiosità Modifica

  • Insieme allo Scalderone, al Typhoomerang, al Rubaossa, alla Morte Sussurrante, alla Morte Urlante e allo Snaptrapper, il Tagliaboschi è considerato uno dei draghi dalle dimensioni più grandi.
  • Ad eccezione delle gambe, il Typhoomerang potrebbe essere basato sul Tagliaboschi.
  • Il nome inglese del Tagliaboschi, Timberjack, è formato da una combinazione di "timber" (legname) e da "lumberjack" (taglialegna).
  • I Tagliaboschi sono solitamente dei draghi pacifici e tranquilli, vivendo nelle silenziose foreste. Però, quando minacciati, possono lo stesso diventare pericolosi.
  • Un Tagliaboschi è in grado di passare facilmente attraverso foreste, segando gli alberi con i bordi taglienti delle proprie ali, senza che la sua velocità diminuisca.

In altre lingue Modifica

Lingua Nome
Inglese Timberjack
Polacco Drzewokos
Spagnolo Cortaleña