Fandom

Dragon Trainer Wiki

Tagliaboschi

188pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti3 Condividi
Image-1423054665.jpg
Tagliaboschi titano.jpg

Tagliaboschi titano

I Tagliaboschi sono dei draghi di grandi dimensioni, che hanno la testa simile a quella degli Incubi Orrendi, e hanno collo e corpo di forma allungata.

Come i Typhoomerang, i Tagliaboschi hanno un' immensa apertura alare, e si muovono sul terreno poggiandosi alle ali in modo simile agli Incubi Orrendi.

Oltre alle ali, un Tagliaboschi è estremamente simile a un Typhoomerang anche nel resto del corpo. Una delle poche differenze è che i Tagliaboschi sono sprovvisti di zampe.

Storia Modifica

Dragon Trainer In Dragon Trainer, i Tagliaboschi non fanno nessuna apparizione fisica, ma sono citati da Hiccup mentre legge il manuale dei draghi, in cerca di più informazioni sulle Furie Buie (naturalmente anche i Tagliaboschi sono classificati come "estremamente pericolosi, uccidere a vista").

Dragon Trainer 2 Modifica

In Dragon Trainer 2, nella scena iniziale di volo, vengono inquadrati dei Tagliaboschi sopra a Sdentato e Hiccup. Più tardi, dopo aver scoperto "Ascella che prude", il giovane vichingo immagina di incontrare altri Tagliaboschi.

Book of Dragons Modifica

In Book of Dragons, i Tagliaboschi vengono descritti come draghi di classe Sharp (quindi utilizzano qualche arma tagliente per difendersi o attaccare, come le ali).

Le loro ali sono così affilate che permettono persino di volare in mezzo a un bosco, tagliando tutti gli alberi che sono d'ostacolo. L'unico punto debole dei Tagliaboschi è la loro assenza di arti, anche se riescono a stare in piedi poggiando sulla loro robusta coda.

Curiosità Modifica

  • Insieme allo Scalderone, al Typhoomerang, al Rubaossa, alla Morte Sussurrante, alla Morte Urlante e allo Snaptrapper, il Tagliaboschi è considerato uno dei draghi dalle dimensioni più grandi.
  • Ad eccezione delle gambe, il Typhoomerang potrebbe essere basato sul Tagliaboschi.
  • Il nome inglese del Tagliaboschi, Timberjack, è formato da una combinazione di "timber" (legname) e "lumberjack" (taglialegna).
  • I Tagliaboschi sono solitamente dei draghi pacifici e tranquilli, vivendo nelle silenziose foreste. Però, quando minacciati, possono lo stesso diventare pericolosi.
  • Un Tagliaboschi è in grado di passare facilmente attraverso foreste, segando gli alberi con i bordi taglienti delle proprie ali, senza che la sua velocità diminuisca.
  • Nel manuale dei draghi i Tagliaboschi vengono chiamati "Boscaioli".

In altre lingue Modifica

Lingua Nome
Inglese Timberjack
Polacco Drzewokos
Spagnolo Cortaleña

Voci correlate Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale