FANDOM

I Tagliapioggia sono una specie di draghi di classe Sharp apparsa per la prima volta in Dragon Trainer 2.

Aspetto Modifica

I Tagliapioggia sono molto simili agli Scalderoni, anche se hanno alcune protuberanze a forma di vela sulla schiena e la loro testa è simile a quella dei Pungirapidi. La grandezza dei Tagliapioggia è in tutto e per tutto simile a quella degli Scalderoni. Il corpo è grande e arrotondato, e la testa allungata con un singolo corno posto sopra al naso. Il corno è simile a quello di un Incubo Mortale, mentre il mento e i loro denti sono simili a quelli di un Grugno Zoppo.

Abilità e talenti Modifica

Le ali dei Tagliapioggia sono estremamente aerodinamiche, perciò questa specie di draghi è in grado di volare più velocemente. Inoltre, queste loro ali sono utilizzate anche per colpire gli avversari.

Il lungo collo permette ai Tagliapioggia di scovare cibo (come larve e vermi) in qualsiasi tipo di terreno.

Sulla testa di questa specie di draghi c'è una protuberanza a forma di vela, anch'essa molto tagliente. È probabile che questi draghi la utilizzino per colpire le proprie prede, tagliandole in due parti.

E' sconosciuto se questi draghi sputino fuoco, ma nelle Zuffe in Dragons: L'ascesa di Berk sanno sputare acqua (come gli Scalderoni, ma senza riscaldarla) e grandi colpi di ghiaccio.

Habitat Modifica

I Tagliapioggia sono dei draghi che amano molto le giornate piovose, dato che portano i vermi e le larve in superficie, nel terreno fangoso, per nutrirsene. Come gli Scalderoni, i Tagliapioggia detestano le giornate calde e afose (queste due specie di draghi hanno molto in comune). Tuttavia è sconosciuto se i Tagliapioggia, come gli Scalderoni, trascorrano la maggior parte del loro tempo sott'acqua.

Curiosità Modifica

  • Valka ha salvato diversi Tagliapioggia, portandoli nel suo santuario. Uno di questi draghi si chiama Picchiatore, e ha un'ala spezzata da una trappola di Drago Bludvist.
  • I Tagliapioggia e gli Scalderoni sono due specie molto simili fra di loro.
  • Questi draghi sono gli unici a mangiare larve e vermi.
  • Il nome dei Tagliapioggia è molto simile a quello dei Tagliatempeste (anche in inglese, con "Raincutter" per Tagliapioggia e "Stormcutter" per Tagliatempeste).
  • Anche se i Tagliapioggia sono di classe Sharp, sembrano più simili ai draghi di classe Tidal.

In altre lingue Modifica

Lingua Nome
Inglese Raincutter
Polacco Kroplowij

Galleria Modifica

Voci correlate Modifica