FANDOM

Image-1425905083
Thunderdrum

Thornado usa il suo colpo sonico

Il Tamburo Furente è un gigantesco drago, in grado di muoversi sia sulla terraferma che in acqua. È conosciuto per la sua potentissima esplosione sonica e, per questo, è considerato uno dei draghi più potenti. Un Tamburo Furente è stato addestrato da Stoick l'Immenso, ed è stato chiamato Thornado (da "Thor", il dio dei vichinghi, e "tornado").

Descrizione Modifica

Il Tamburo Furente si basa soprattutto sulle sue due paia di ali. Il primo paio è quello principale, mentre l'altro è presente nella parte posteriore del drago, che però non gli permette di volare. Le ali permettono al Tamburo Furente di muoversi in acqua come un tornado. Gli arti di questo drago sono estremamente piccoli (più piccoli rispetto a quelli di un Terribile Terrore), però sono dotati di una straordinaria potenza.

Dimensioni Modifica

Secondo il manuale dei draghi, il Tamburo Furente è grande quanto un vichingo adulto. In realtà è molto più grande, superando persino le dimensioni della barca di Mulch e Bucket. Prima di Dragon Trainer 2, comunque, i Tamburi Furenti erano classificati come draghi dalle dimensioni medie.

In Dragon Trainer 2 compaiono Tamburi Furenti molto più grandi di quelli comparsi nella serie animata. Sono presentati quasi come delle balene, e la loro apertura alare è talmente vasta da permettere a Sdentato di volarci sotto.

Comportamento Modifica

I Tamburi Furenti sono dei draghi molto solitari, che vivono all'interno di caverne sottomarine o altri luoghi difficilmente raggiungibili da altre specie. Però, quando vogliono spostarsi, si radunano in grandissimi gruppi, e si aiutano a vicenda (come fanno i cetacei). Perciò, sotto quest'aspetto, sono simili agli Scalderoni, anch'essi dei draghi basati sui mammiferi marini.

Aspetto Modifica

Di colore blu, questi draghi hanno zampe tozze e lunghe code, con la schiena percorsa da una fila di spine rivolte all'indietro. Le sue grandi bocche circolari, quando aperte, mostrano una serie di denti concentrici. Le sue ali hanno la forma di grandi triangoli e sopra al naso c'è un corno. Pur essendo strettamente imparentati con le Morti Sussurranti, i Tamburi Furenti hanno occhi in grado di vedere e arti e ali più grandi. Inoltre, una Morte Sussurrante non è in grado di chiudere la propria bocca, dato che il suo corpo conclude con la sua apertura, mentre un Tamburo Furente riesce a chiuderla e ad aprirla quando vuole. Il corpo dei Tamburi Furenti assomiglia a diversi animali marini giganteschi, come ad esempio lo squalo elefante, lo squalo balena, la manta o le balene. La testa è simile a quella di una rana pescatrice. Altri draghi hanno la testa di forme simili, quali lo Skrill e l'Incubo Volante. Le ali sono simili a quelle di un Cambia-ala. In Dragons: L'ascesa di Berk, questo drago è solo più grande di Stoick (esclusa la coda), ma in Dragon Trainer 2, è molto più grande (se li si guarda di lato, la bocca è della stessa lunghezza del corpo, compresa la coda).

Secondo il gioco Dragons: L'ascesa di Berk, il Tamburo Furente è di colore viola.

Abilità e talenti Modifica

Come tutti gli altri draghi, anche i Tamburi Furenti sono classificati nel manuale come "estremamente pericolosi, uccidere a vista". Questi draghi hanno una grande capacità di manipolare le onde sonore, perciò la maggior parte delle loro mosse coinvolgono esplosioni soniche.

Come suggerisce il nome, un Tamburo Furente, solitamente, non attacca sputando fuoco, ma emette un suono assordante e continuo, in grado di uccidere tutti gli umani presenti. Gli altri draghi non muoiono, ma sono temporaneamente storditi dal suono, che può anche estinguere le fiammate. Quest'attacco è talmente potente che spesso viene descritto come "donato dallo stesso Thor". Solo la Morte Urlante riesce a tollerare questa mossa. Quando un gruppo di Tamburi Furenti esegue quest'attacco allo stesso tempo, il suono è talmente potente da devastare tutto quello che incontra, fermando persino i draghi in volo. Si dice che quando un uovo di Tamburo Furente si schiude, produce un suono molto forte, in grado persino di agitare le nuvole nel cielo.

Questi draghi sono anche in grado di usare il fuoco. Le loro fiammate si espandono sempre di più una volta allontanatesi dalla fonte, e viaggiano alla velocità del suono. Però serve molta energia per crearle, quindi i Tamburi Furenti tendono a non usarle.

Oltre a saper volare in alto, i Tamburi Furenti riescono ad appiattirsi completamente, espellendo l'ossigeno dai polmoni, e immergendosi fino a grandi profondità nel mare. Questi draghi riescono a non respirare per un lungo periodo di tempo, perciò sono considerati degli avversari particolarmente validi.

Per non venir danneggiati dalle proprie esplosioni soniche, i Tamburi Furenti si proteggono regolando le onde sonore. Perciò, sono quasi sordi.

La maggior parte dei vichinghi, compresi Stoick e Hiccup, pensa che i Tamburi Furenti siano una delle specie di draghi più potenti mai esistiti. Il drago di Stoick, un Tamburo Furente, è in grado di spingere due navi contemporaneamente, sconfiggere altri draghi selvatici e un'orda di cinghiali.

In altre lingue Modifica

Lingua Nome
Inglese Thunderdrum
Polacco Gromogrzmot
Francese Milles Tonnères

Voci correlate Modifica