FANDOM

"Tempesta di fulmini" è il tredicesimo episodio della prima stagione di Dragons, la serie animata DreamWorks basata sul film Dragon Trainer. L'episodio è preceduto da "I giochi del disgelo" e seguito da "L'incubo dal passato".

"Tempesta di fulmini" è stato rilasciato il 5 dicembre 2012 negli Stati Uniti, mentre in Italia è uscito il 20 giugno 2013.

Trama Modifica

I draghi non hanno un posto dove appoggiarsi perciò i vichinghi di Berk costruiscono degli appoggiatoi di ferro. La sera stessa, una tempesta di fulmini colpisce il villaggio e gli abitanti, non conoscendo le proprietà attrattive del ferro (e sobillati un'altra volta da Mildew), incolpano Sdentato perché pensano che il Dio Thor sia arrabbiato con il Furia buia, in quanto si narra che il drago è l'empia progenie del fulmine e della morte. Hiccup riesce temporaneamente a calmare la folla e, per calmare Thor, costruisce una statua in suo onore. Essendo anche la statua di ferro, i fulmini colpiscono tramite essa ancor di più il villaggio, quindi la folla corre a casa di Hiccup per prendere il suo drago. Il ragazzo però è già scappato via con Sdentato quindi la folla va a cercarli per tutta l'isola. Mentre volano sopra la foresta, Hiccup e Sdentato vengono colpiti da un fulmine che rompe la protesi del drago, facendoli precipitare nella foresta. A quel punto Hiccup capisce le proprietà del ferro, infatti nota che tutti gli oggetti colpiti dai fulmini sono di quel materiale. Purtroppo la folla raggiunge il luogo della caduta e intrappola Sdentato. Hiccup, per salvare il suo drago e dimostrare la sua teoria sul ferro, sale sulla cima di una nave con una lancia e viene colpito da un fulmine, svenendo. Nonostante il duro colpo, Hiccup riesce a sopravvivere e ha dimostrare che il ferro attrae i fulmini e che quindi il suo drago non c'entra. Il giorno dopo gli abitanti tolgono gli appoggiatoi di ferro e anche la statua di Thor, che viene messa nel punto più alto dell'isola per non creare problemi: ma l'unico punto stabile lontano dal villaggio è la casa di Mildew, che verrà sempre colpita dai fulmini (che viene considerata anche una punizione per l'accusa verso Sdentato).