Fandom

Dragon Trainer Wiki

Thornado

188pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Thornado (Tornado ne L'ascesa di Berk) è il Tamburo Furente di Stoick l'Immenso. È apparso per la prima volta nell'episodio "A ognuno il suo drago". Il suo nome è un'unione fra "Thor" (divinità normanna) e "tornado". È un drago di dimensioni medie/piccole, con i suoi 20 m di lunghezza e 14 m di apertura alare. Il suo peso è di 408,23 kg. Per via delle sue dimensioni modeste, è difficile definirlo come un drago completamente maturo, anche se lo è dal punto di vista del carattere.

Storia Modifica

Thornado è apparso solamente nella serie animata, come drago di Stoick. In Dragon Trainer 2 è stato sostituito da un Cornotonante di nome Spaccateschi. Questo Tamburo Furente è apparso per la prima volta nell'episodio della prima stagione "A ognuno il suo drago". Inizialmente, il capo villaggio cavalcava Sdentato, sfidandolo. Dopodiché ha trovato un drago che, secondo lui, è anche più valido della Furia Buia: Thornado. Perciò, dopo i primi momenti di ostilità, decide di portarlo con sé.

In "I tre cuccioli", il drago viene liberato dallo stesso Stoick, affinché potesse dedicare tutto il suo tempo con i tre piccoli Tamburi Furenti trovati su un'isola.

Personalità Modifica

La personalità di Thornado è molto simile a quella di Stoick. È dotato di una buona dose di testardaggine, ma è anche molto protettivo e leale. Se Stoick si fa rispettare e ascoltare da tutti gli abitanti di Berk, Thornado è in grado di essere aurevole sui tre cuccioli di Tamburo Furente trovati ne "I tre cuccioli".

Questo Tamburo Furente si è rivelato molto protettivo nei confronti dei suoi simili. Infatti, in "A ognuno il suo drago" ha attaccato le navi che trasportano il pesce perché il suo amico è stato ferito. Similarmente, in "I tre cuccioli", si sente molto responsabile nei confronti dei tre piccoli Tamburi Furenti, decidendoli di prendersi cura di loro.

Abilità e talenti Modifica

  • Forza: Thornado è un drago molto potente. Spesso ingaggia battaglie con draghi più grandi di lui (anche se non sempre vince), e può portare sopra di sé Stoick e Skaracchio allo stesso tempo.
  • Velocità e acrobazie: Thornado è talmente veloce da raggiungere anche la velocità di Sdentato (anche se la Furia Buia potrebbe aver rallentato).
  • Intelligenza: Hiccup e Stoick sono riusciti ad insegnare a Thornado i segnali di mano. Inoltre, questo Tamburo Furente è in grado di formulare piani geniali in breve tempo (come quello di sconfiggere i draghi combinando la potenza dell'esplosione sonica).

Curiosità Modifica

  • Thornado è il primo Tamburo Furente ad essere comparso nella serie animata (gli altri hanno solo fatto delle piccole apparizioni all'interno del libro dei draghi).
  • Thornado è molto più forte di Sdentato. Il primo è in grado di far muovere due navi e, contemporaneamente portare Stoick sopra di sé, mentre l'ultimo, dopo una giornata, non sopporta più il peso del capo villaggio.
  • Questo Tamburo Furente è molto più piccolo rispetto a quelli comparsi in una delle scene iniziali di Dragon Trainer 2 (il punto in cui Sdentato e Hiccup volano sul mare).
  • Thornado e Spaccateschi sono gli unici draghi il cui padrone è deceduto.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale