FANDOM

Torcia è il primo esemplare di Typhoomerang scoperto dai vichinghi. Nella prima stagione di Dragons era solo un cucciolo, mentre nella seconda è diventato un drago adulto.

Storia Modifica

Nell' episodio "La gelosia di Sdentato", Hiccup e i suoi amici trovano nel bosco un cucciolo di Typhoomerang (specie non ancora scoperta) e decidono di tenerlo e studiarlo (anche se Sdentato era contrariato). È stato Stoick a chiamarlo Torcia, dopo che il cucciolo ha acceso il fuoco in maniera rapidissima.

Intanto, nella foresta, la madre del Typhoomerang s'infuria, dato che non riesce più a ritrovare il piccolo, e inizia a spostarsi lentamente verso Berk. Nessuno dei presenti è consapevole dell'imminente pericolo, eccetto Sdentato, che non vede l'ora di sbarazzarsi del cucciolo. Hiccup crede che sia solo geloso, ma dopo essere stato convinto dal proprio drago, esce a controllare e, dopo un inseguimento aereo, riesce finalmente a riconsegnare il piccolo Typhoomerang alla madre. 

Torcia ritorna nell'episodio "Torcia della vittoria", della seconda stagione, come un drago adulto. Dopo aver trovato Testaditufo in una trappola piazzata anni prima dagli altri vichinghi, cerca di interagire con lui, anche se il ragazzo non riesce a riconoscerlo. I due hanno fatto una gara di sguardo fisso, hanno fatto ruggiti l'uno all'altro e poi Testaditufo ha cercato di insegnargli alcuni segnali di mano, come aprire le ali e girare su se stesso. Quando Testabruta si accorge del fratello, rimane piuttosto sorpresa. Insieme a Hiccup e Sdentato ha capito che quel Typhoomerang non era che Torcia. Questo drago è risultato estremamente importante nel salvataggio di Berk da un grande incendio, provocato da Vomito e Rutto. Alla fine, Torcia si separa dagli amici perché sente il richiamo dei suoi simili.

Personalità Modifica

Torcia, quand'era ancora un cucciolo, era caratterizzato da un'immensa curiosità, ma era anche poco altruista (infatti aveva mangiato tutto il cibo riservato a Sdentato e aveva persino preso il suo letto). Dato che il Typhoomerang è selvatico, quand'era giovane era molto legato alla madre (infatti quando l'ha vista è subito andata dalla sua parte) e ai propri fratelli.

Torcia non va tanto d'accordo con Sdentato. Sin da quando era piccolo, era un rivale della Furia Buia, tanto da ingaggiarlo in dei piccoli combattimenti. Fra i due non corre buon sangue nemmeno quando Torcia è diventato un drago adulto.

Hiccup è stato il primo umano ad aver scoperto Torcia. Perciò fra i due c'è una buona relazione, e il Typhoomerang l'ha seguito, abbandonando la propria madre. Quando il drago è cresciuto, e ha incontrato nuovamente il suo amico, l'ha avvolto nelle ali insieme a Sdentato, e ha poggiato il suo muso sulla sua mano, come per ricordare la loro passata amicizia.

Torcia è stato ufficialmente addestrato da Testaditufo. Non aveva avuto una particolare amicizia con il ragazzo quand'era piccolo, ma quando l'ha rivisto da adulto, ha giocato con lui. Da lui ha imparato alcuni segnali di mano e come ruggire, e Testaditufo lo avrebbe ricordato come l'unico drago che gli ha dato ascolto.

Abilità e talenti Modifica

  • Intelligenza e capacità di comunicazione: Pur essendo un drago selvatico, Torcia è molto sveglio e impara velocemente le cose che gli vengono insegnate (come la gara di sguardo fisso e i segnali di mano che ha appreso durante la breve permanenza con Testaditufo).
  • Potenza: Torcia è estremamente potente:mentre Sdentato, Vomito e Rutto cercavano di spegnere l'incedio con le ali,Torcia faceva la gran parte del lavoro,è in grado di portare su di sé Hiccup, Sdentato, Testabruta, Testaditufo, Vomito e Rutto tutti insieme. Con uno scontro di testa, è persino riuscito a sconfiggere facilmente l'Orripilante Bizippo dei gemelli e, con la coda, ha indebolito Sdentato.

Curiosità Modifica

  • Torcia è il primo drago comparso inizialmente come cucciolo e poi come adulto.
  • Anche se è completamente cresciuto, Torcia potrebbe ancora vivere con la sua famiglia, dato che alla fine di "Torcia della vittoria" è andato via al richiamo di altri Typhoomerang.
  • Torcia è l'unico drago ad essere addestrato da due personaggi (Hiccup e Testaditufo).

In altre lingue Modifica

Lingua Nome
Inglese Torch
Polacco Płomień

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale