FANDOM

Catastrophic Quake-0.jpg
Split jaw.jpg

Il Tremore Catastrofico è un drago che compare per la prima volta in Dragons: oltre i confini di Berk .

Aspetto Modifica

Questo drago, di classe Boulder, è molto simile al Gronkio, sebbene non ci sia una netta divisione tra la testa, il tronco e la coda.

Al contrario del Gronkio, che ha dei bozzi sulla pelle, il Tremore Catastrofico ha delle spine che gli forniscono una possente corazza, sopprattutto sul dorso.

Comportamento Modifica

Il Tremore Catastrofico è descritto come il "bullo" del mondo drago.

È estremamente solo, ed è cauto verso gli esseri umani a causa della mancanza di interazione con loro. Fortunatamente, Hiccup e gli altri li stanno esponendo agli esseri umani, in modo da farli diventare sempre più attenti e meno stanziali.

Metodo di attacco Modifica

Quaken.jpg
Un Catastrophic Quake e Muscolone.jpg

Schiena Spuntosa e Muscolone

Sebbene possa sparare dei proiettili lavici, come il Gronkio o il Ruttocaldo, il Tremore Catastrofico preferisce appallottolarsi e distruggere tutto con le sue spine. Inoltre, come i Pungirapido ha un pungiglione velenoso sulla coda.

Come dice il nome il Tremore Catastrofico è in grado di produrre terremoti cosi forti da far affondare isole appallottolandosi in aria per cadere di colpo.

Curiosità Modifica

  • Questo è il secondo drago in grado di possedere una mascella spaccata: il primo è lo Snaptrapper. Anche il Cornotonante aveva questa capacità, ma solo nella sua concept art.
  • Come il Ruttocaldo, il Tremore Catastrofico potrebbe essere una sottospecie di Gronkio.Gambedipesce in Dragons: L'ascesa di Berk ha un Catastrosisma chiamato Schiena Spuntosa.
  • In Dragons: L'ascesa di Berk il Tremore Catastrofico viene chiamato Catastrosisma.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale