FANDOM

Catastrophic Quake-0
Split jaw

Il Tremore Catastrofico (Catastrosisma in Dragons: L'ascesa di Berk ) è un drago che compare per la prima volta in Dragons: oltre i confini di Berk .

Aspetto Modifica

Questo drago, di classe Boulder, è molto simile al Gronkio, sebbene non ci sia una netta divisione tra la testa, il tronco e la coda. Al contrario del Gronkio, che ha dei bozzi sulla pelle, il Tremore Catastrofico ha delle spine che gli forniscono una possente corazza, sopprattutto sul dorso.

Comportamento Modifica

Il Tremore Catastrofico è descritto come il "bullo" del mondo drago. Vive da solo, ed è cauto verso gli esseri umani a causa della mancanza di interazione con loro. Fortunatamente, Hiccup e gli altri li stanno esponendo agli esseri umani, in modo da farli diventare sempre più attenti e meno stanziali.

Abilità Modifica

Quaken
Un Catastrophic Quake e Muscolone

Schiena Spuntosa e Muscolone

Sebbene possa sparare dei proiettili lavici, come il Gronkio o il Ruttocaldo, il Tremore Catastrofico preferisce appallottolarsi e distruggere tutto con le sue spine. Inoltre, come i Pungirapido ha un pungiglione velenoso sulla coda.Come dice il nome Tremore Catastrofico, è in grado di produrre terremoti cosi forti da far affondare isole appallottolandosi in aria per cadere di colpo.

Curiosità Modifica

  • Questo è il secondo drago conosciuto che possiede una mascella "spaccata": il primo è lo Snaptrapper. Anche il Cornotonante aveva questa particolarità, ma solo nella sua concept art.
  • In Dragons: L'ascesa di Berk il Tremore Catastrofico viene chiamato Catastrosisma.
  • Gambedipesce in Dragons: L'ascesa di Berk ha un Catastrosisma chiamato Schiena Spuntosa.
  • In Dragons: L'ascesa di Berk esiste un Catastrosisma "campione", ovvero un Catastrosisma con la pelle che sembra fatta di roccia e lava (come il Gronkio titano) e che è l'unico della sua specie che può partecipare alle Zuffe. La sua peculiarità è che è, essendo un drago campione, è uno dei cinque draghi più potenti che possono partecipare a questi combattimenti.