FANDOM

Baby Tuonipede

Un cucciolo di Tuonipede.

Il Tuonipede è un drago di classe Boulder comparso in Dragons: L'ascesa di Berk.

Aspetto Modifica

Il Tuonipede è uno dei pochi draghi ad avere più di 6 arti: ne ha ben 10 (2 ali e 8 arti). Gli arti posteriori sono piccoli e sottili, mentre quelli anteriori sono grandi e massicci. Queste grandi zampe anteriori sono in grado di polverizzare un blocco di roccia in pochi secondi, e un vichingo in persino meno tempo.

Come per le 6 zampe posteriori, anche le ali sono piccole per il corpo, però possono muoversi ad un'alta velocità. Le proporzioni fra ali e corpo sono simili a quelle del Gronkio e di alcuni degli altri draghi della classe Boulder, a cui probabilmente appartiene. La parte inferiore del corpo è di un colore piuttosto chiaro (bianco o grigio), mentre il resto del corpo ha una colorazione prevalentemente rossa, con alcune parti arancioni (tra cui il muso) e delle macchie nere simili a quelle di un leopardo. Anche se il Tuonipede sembra un drago piccolo, le sue dimensioni sono piuttosto grandi.

Curiosità Modifica

  • È stato rilasciato nell' aggiornamento che ha introdotto anche la modalità battaglia (Zuffa).
  • E' apparso per la prima volta in un'anteprima dell' aggiornamento, dove è stato anche rivelato il suo nome.
Uovo di Tuonipede Esotico

Un uovo di Tuonipede esotico