FANDOM

Image-1425243359

Il Typhoomerang è una specie di drago di classe Stoker apparsa prima volta nella prima stagione della serie animata di Dragon Trainer.

I Typhoomerang hanno un attacco unico, che consiste di muoversi in aria girando su se stessi. Gli oggetti che si trovano vicini a questi draghi diventano pericolosi, iniziando a muoversi. Quando i Typhoomerang se ne vanno via, lasciano la terra incontrata tutta bruciata, ma molto fertile (dato che dalle ceneri crescono spesso dei fiori).

Questi draghi sono estremamente grandi e si presentano in diversi colori, che spesso variano da individuo a individuo (possono essere rossi, arancioni, gialli, blu, verdi o azzurri).

Storia Modifica

Typhoomerang mangia un'anguilla

Il Typhoomerang è l'unico drago a non essere spaventato dalle anguille, ed è anche in grado di mangiarne una.

I Typhoomerang sono la prima specie di draghi scoperta dal gruppo di Hiccup, più precisamente grazie a Gambedipesce e Muscolone. Hiccup, dopo aver scoperto che il cucciolo scoperto da Gambedipesce si trattava un drago di una nuova specie, decide immediatamente di portarlo a casa, senza il consenso di Sdentato (che, anche secondo il nome dell'episodio, "La gelosia di Sdentato", è molto invidioso). Quando Stoick l'Immenso ritorna, decide di chiamare il draghetto Torcia. Torcia inizia immediatamente a infastidire Sdentato, rubando la sua cena e il suo letto (facendo sembrare la Furia Buia gelosa). Di notte, Sdentato si accorge di alcuni ruggiti provenienti dalla foresta: sono della madre di Torcia, che non riesce più a ritrovare il figlio. Il giorno dopo, Hiccup porta Torcia all'accademia, annotando tutte le sue qualità e particolarità nel libro dei draghi. Stranamente, i Typhoomerang non sono spaventati dalle anguille e sono persino in grado di mangiarsele. Torcia vola ruotando su se stessa e lasciando dietro una scia di terra bruciata. Perciò, Gambedipesce gli dà il nome di "Typhoomerang", dato che si muove come un tifone e ritorna indietro come un boomerang. Dopodiché, il gruppo scopre che la foresta è in gran parte rovinata: tutto ciò è causato da un grande Typhoomerang. La madre di Torcia inizia a inseguire Hiccup, che capisce cosa Sdentato avesse voluto comunicargli sin dall'inizio. Così, dopo un inseguimento aereo, Torcia viene riconsegnato.

Nell'episodio "La notte e la furia", Gambedipesce trova un Typhoomerang nell'isola dei draghi selvatici. Dopodiché, in "Torcia della vittoria" compare anche Torcia, già cresciuto del tutto, davanti a Testaditufo, che è caduto in una delle trappole anti-drago messe in precedenza dagli altri vichinghi. Il ragazzo inizialmente non lo riconosce e cerca di addestrarlo, dimostrando le proprie capacità. Però poi Hiccup riconosce Torcia e, insieme a lui, spegne un incendio causato da Vomito e Rutto, salvando Testaditufo.

Più tardi, ne "L'isola delle anguille", Hiccup incontra un Typhoomerang, che attacca lui e Sdentato. Alla fine i protagonisti si salvano grazie a un intervento di Muscolone e di Gambedipesce.

Abilità Modifica

I Typhoomerang sono molto forti e flessibili, e questo è dimostrato da Torcia, che è riuscito a colpire Sdentato con la coda, e a portare i vichinghi sopra di sé senza sentire il peso. Questi draghi sono in grado di estinguere incendi nelle foreste sbattendo le ali, e con esse possono anche proteggere i propri compagni da fiammate e persino esplosioni. I Typhoomerang sono molto simili ai Tagliaboschi, anche se le loro statistiche sono più elevate. Inoltre, i Tagliaboschi sono sprovvisti di arti, a differenza dei Typhoomerang.

Questi draghi, nonostante le dimensioni, sono anche molto veloci nel volo (infatti sono classificati al terzo posto secondo la velocità in volo). Tuttavia, non sono molto agili, dato che, per via della loro grandezza, non possono virare, fermarsi all'improvviso o scendere in picchiata.

Attacco Typhoomerang

Un Typhoomerang pratica un attacco a spirale

Anche se utilizzano spesso questo sistema per difendersi, i Typhoomerang possono coprire il proprio corpo di fuoco esattamente come un Incubo Orrendo anche come attacco. L'attacco di questi draghi è ulteriormente aumentato quando si muovono a spirale, diventando simile a un pericoloso missile. A giudicare dalle tracce di cenere lasciate sulla terra, si può risalire alle dimensioni e, conseguentemente, all'età di un Typhoomerang.

In Dragons l'Ascesa di Berk dicono che il Typhoomerang puo sputare un tornado di fuoco que incenerisce tutto quello che trova sulla sua strada.

Curiosità Modifica

  • Il nome di questo drago deriva da "typhoon" (tifone) e da "boomerang".
  • Insieme all'Incubo Orrendo e alla regina dei Mangia-Fiamme, il Typhoomerang è l'unico drago in grado di ricoprirsi completamente di fuoco.
  • I Typhoomerang sono in grado di crescere molto velocemente (come dimostrato da Torcia che, durante il passaggio fra la prima e la seconda stagione, ha già raggiunto il suo massimo sviluppo). Può darsi però che tutti i draghi crescano velocemente, dato che i cuccioli comparsi in Dragons: Il dono del drago non hanno fatto più nessun'altra apparizione.
  • Nutrendosi principalmente di anguille, la maggior parte dei Typhoomerang abita sull'isola delle anguille.
  • Il sito ufficiale sostiene che i Typhoomerang siano veloci quanto le Furie Buie, anche se questo non è possibile dato che la velocità massima di un Typhoomerang è inferiore a quella normale di Sdentato.

In altre lingue Modifica

Lingua Nome
Inglese Typhoomerang
Polacco Tajfumerang
Spagnolo Tifómerang
Francese Typhoomerang

Voci correlate Modifica