FANDOM

Un fiore mortale è il nono episodio della prima stagione di Dragons.

L'episodio è preceduto da Caccia al tesoro e seguito da La sconosciuta (prima parte).

TramaModifica

Finalmente è arrivato a Berk il mercante Johann con le sue merci da barattare. Mildew compra dei sacchi abbastanza sospetti, che attirano molti draghi tra cui soprattutto Terribili Terrori.

Dopo un paio di giorni, Sdentato, Tempestosa, Muscolone Zannacurva e Rutto e Vomito si ammalano senza che qualcuno sappia il motivo, così Skaracchio chiama Gothi per farli visitare e rivela che i draghi hanno un' allergia a qualcosa di nuovo che potrebbe ucciderli. Hiccup crede che sia qualcosa comprato da Johann e così tutti gli oggetti comprati vengono buttati in una fossa, tra cui un libro di botanica comprato da Gambedipesce.

Il giorno dopo, Hiccup scopre che Sdentato non è ancora guarito e che anche Thornado, il drago di Stoick, si è ammalato. Decidono quindi di perquisire il villaggio, cercando di capire quale sia la novità, scoprendo delle piante di oleandro azzurro.

Gambedipesce, analizzando il libro dei draghi, scopre che l'unico drago in grado di mangiare quel fiore è lo Scalderone. I ragazzi non capiscono immediatamente quale sia il legame tra il veleno del fiore e il drago, ma Skaracchio interviene dicendo che il morso degli Scalderoni è molto velenoso, e serve quello per poter curare i draghi.

Stoick e Hiccup chiamano anche Mildew per cercare questo drago, poiché è stato lui a far portare i fiori a Berk. In alto mare. Hiccup sparge i fiori dell' oleandro azzurro sulla superficie dell'acqua per attirare lo Scalderone. Dopo una lotta per prendere il veleno del drago, Mildew prova a scappare, ma invano, poichè ha un fiore sul fondoschiena che attira l'attenzione del drago, che lo morde per mangiare il fiore. In questo modo, Hiccup e gli altri ottengono sia il veleno del drago, sia di aver dato una lezione a Mildew.

L' episodio finisce con Skaracchio che toglie il veleno presente nel corpo di Mildew con un' enorme siringa, mentre quest' ultimo urla di dolore.
Image-1423067575.jpg

Oleandro azzurro

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale