FANDOM

Lo Sfascia Caverne (Sbriciola Caverne in Dragons: L'ascesa di Berk) è un drago di classe Mistery apparso per la prima volta in Dragons: Oltre i Confini di Berk.

Aspetto Modifica

Questo drago è privo di ali, particolarità che condivide con il Pungirapido. Gli Sfascia Caverne sono principalmente neri e gialli. I loro occhi sono piccoli e le narici non sono visibili. È l'unico drago conosciuto ad avere il corno, che ha sul muso, al in giù. Grazie alla colorazione gialla e nera delle sue scaglie riesce a mimetizzarsi perfettamente con le caverne, che sono l'ambiente in cui vive.

Abilità Modifica

Muco Modifica

Lo Sfascia Caverne fa fuoriuscire dalla pelle del muco che lo protegge dal fuoco degli altri draghi e che sparge in giro in modo che questo si incendi quando gli altri draghi provano ad attaccarlo con le loro fiamme, dandogli il tempo di scappare. Questo muco lo rende anche scivoloso, per questo riesce a passare attraverso le rocce che Moccicoso gli ha fatto cadere addosso.

Fuoco Modifica

Questo drago ha un' alta potenza di fuoco che sfrutta spesso. Il suo fuoco è di colore verde.

Artigli Modifica

I suoi particolari artigli servono per scavare nelle rocce, probabilmente per trovare del cibo.

Velocità Modifica

Anche se è un drago di grossa corporatura è molto veloce, e riesce a compensare con questa velocità la sua mancanza di ali. È abbastanza veloce da poter camminare sulle pareti delle caverne, anche se probabilmente possiede delle "ventose" sotto alle zampe.

Nutrizione Modifica

Lo Sfascia Caverne si nutre di Minidraghi di Fuoco e di uova di draghi, oltre che di pesce.

Habitat Modifica

Questo drago vive nelle caverne o nei tunnel naturali dove riesce a difendersi, mimetizzarsi e trovare il cibo. Inoltre lo Sfascia Caverne vive e si riproduce nell'isola dove nasce, dato che non può attraversare il mare.

Punti deboli Modifica

Come tutti i draghi (a parte il Typhoomerang) ha paura delle anguille. Per renderlo vulnerabile bisogna impedirgli di produrre il suo muco protettivo.

Curiosità Modifica

  • Lo Sfascia Caverne è un drago apparso in Dragons: Oltre i Confini di Berk.
  • Il primo Sfascia Caverne è stato scoperto dai Cavalieri di Draghi, anche se era già presente nelle carte di Gambedipesce, forse solo visto da altri vichinghi.
Dragons silo caverncrasher HICCUP

Rapporto tra il drago e un vichingo