FANDOM

Viggo Facciatruce è un Cacciatore di Draghi ed è il nemico principale dei Cavalieri di Draghi in Dragons: Oltre i confini di Berk.

Aspetto Modifica

Viggo è un uomo di corporatura media, con capelli castano scuro e occhi marroni. Sul collo sono visibili tre cicatrici lunghe e strette. È vestito con una maglietta marrone, con spalline di metallo coperte da qualche spiga. Dispone inoltre di protezioni per avambracci i cui bordi sono rifiniti con un bordo di metallo.

Da quando è saltato nel vulcano cercando di prendere l’Occhio di Drago, la metà sinistra della sua faccia è coperta da cicatrici rosa da scottature.

Caratteristiche Modifica

Ha una grande conoscenza dei draghi e, a differenza di suo fratello Ryker, organizza un piano prima di attaccare. Viggo è molto intelligente ed è un uomo stratega e tattico, oltre che un inventore. Gli piacciono i rompicapi e i giochi di strategia.

Sebbene Hiccup sia il principale rivale di Viggo, l'uomo ha un grande rispetto per lui e lo considera un degno avversario. Mostra anche qualche ammirazione verso il ragazzo.

Curiosità Modifica

  • È un abile giocatore di Mazza e Artigli senza scrupoli e farebbe di tutto per ottenere ciò di cui ha bisogno.
  • È il fratello di Ryker e capo dei Cacciatori di Draghi.