FANDOM

"Vivi e lascia volare" è il primo episodio della seconda stagione di Dragons, la serie animata DreamWorks basata sul film Dragon Trainer. L'episodio è seguito da "Il ferro di Gronkio".

"Vivi e lascia volare" è stato rilasciato il 19 settembre 2013 negli Stati Uniti, mentre in Italia è uscito il 3 febbraio 2014.

Trama Modifica

Stoick vieta a tutti gli abitanti dell'isola di cavalcare i draghi e, di conseguenza, Hiccup deve chiudere temporaneamente la sua Accademia. Preoccupato sempre più per un nuovo attacco da parte di Alvin e degli Esiliati, Hiccup decide di cavalcare segretamente il suo drago di notte per pattugliare l'isola. In realtà, anche Stoick cavalca continuamente il suo drago Thornado però nasconde la cosa perché, altrimenti, sarebbe costretto a eliminare il divieto. Una notte, Hiccup viene scoperto da Astrid e decide di fondare una società segreta che cavalca i draghi di notte. L'organizzazione viene chiamata Club dei Draghi (che successivamente vengono rinominati Cavalieri di Draghi) e tutti i ragazzi ne fanno parte. Una sera, il Clan vede Stoick volare su Thornado ma anche i ragazzi vengono avvistati dal padre di Hiccup. Più tardi, di notte, il Clan avvista una piccola truppa degli Esiliati e, chiarita la situazione con Stoick, attaccano le piccole navi e liberano da loro dei Cambia-ala che avevano catturato. Grazie ad un intenso addestramento svoltosi le notti precedenti, i nemici vengono sconfitti e vedendo di cosa sono capaci i ragazzi Stoick elimina il divieto. Alla fine dell'episodio, una piccola truppa di Esiliati guidati da Savage e da Mildew, grazie al diversivo dei loro alleati, mettono delle uova di Morte Sussurrante in una grotta sotterranea di Berk, poi scappano.