Fandom

Dragon Trainer Wiki

Vomito e Rutto

188pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti4 Condividi

Vomito e Rutto (Rutt e Vomito in Dragons: L'ascesa di Berk) è l'Orripilante Bizippo di Testabruta e di Testaditufo Thorston. Come i due gemelli, le due teste di Vomito e Rutto fanno fatica a decidere da che parte andare anche se, a differenza di loro, riescono a sfruttare il gioco di squadra diverse volte.

Personalità Modifica

La personalità di Vomito e Rutto è simile a quella posseduta dagli altri Orripilanti Bizippi. Tuttavia, questo esemplare è anche dotato di senso d'umorismo. Le due teste cercano di eseguire gli ordini dei due gemelli, anche se molte volte falliscono perché, avendo un corpo unico, non sono in grado di eseguire due richieste completamente diversi nello stesso tempo, ed è anche per questo che litigano spesso. Anche se sono sempre volenterosi nell'aiutare i padroni, a volte non riescono a sopportare il loro comportamento infantile.

Aspetto Modifica

Le due teste di Vomito e Rutto sembrerebbero identiche, anche se in realtà ci sono delle piccole differenze. Il corno di Vomito (parte di Testabruta) è più curvo, mentre quello di Rutto (parte di Testaditufo) è più dritto. I denti più lunghi di Vomito si trovano in fondo alla mandibola, mentre quelli di Rutto sono davanti. Anche il colore di una testa è leggermente diverso rispetto a quello dell'altra. In Dragon Trainer 2, le differenze nei denti e nel colore sono scomparse (anche se potrebbe trattarsi di un errore). Vomito e Rutto è lungo 20 m, ha un'apertura alare di 11,5 m e un peso di 2737 kg.

Storia Modifica

Dragon Trainer Modifica

In Dragon Trainer, Vomito e Rutto appare durante l'addestramento dei giovani vichinghi. Skaracchio insegna ai ragazzi che, per evitare a un Orripilante Bizippo di sputare una fiammata, bisogna bagnare la testa che produce le scintille, che accendono il gas prodotto dall'altra testa. Verso la fine, Hiccup affida il drago a Testabruta e Testaditufo, che lo utilizzano per salvare gli abitanti di Berk dalla Morte Rossa.

Dragon Trainer 2 Modifica

In Dragon Trainer 2, Vomito e Rutto appare per poco tempo durante l'iniziale corsa di draghi. L'Orripilante Bizippo sembra essere abbastanza aggressivo, quando Moccicoso s'avvicina per corteggiare Testabruta.

Serie animata Modifica

È nella serie animata che viene rivelato il nome dell'Orripilante Bizippo (la testa sinistra è stata chiamata Vomito, mentre la destra è stata chiamata Rutto; le due teste sono rispettivamente comandate da Testabruta e da Testaditufo).

Abilità e talenti Modifica

  • Forza: Vomito e Rutto è in grado di sollevare oggetti anche molto pesanti con le proprie zampe posteriori. L'Orripilante Bizippo è anche in grado di controllare la propria forza, portando fra le zampe gli stessi Testabruta e Testaditufo.
  • Acrobazie: Anche se gli Orripilanti Bizippi sono considerati piuttosto scarsi nel volo, Vomito e Rutto è riuscito a dimostrare di essere molto agile, durante la battaglia contro la Morte Rossa.
  • Intelligenza e capacità di comunicazione: Vomito e Rutto capisce quando i padroni hanno superato i limiti del litigio, e non esita a salvarli quando si trovano in pericolo. Anche se hanno imparato i segnali di mano, a volte non riescono a capirli, interpretandoli nel modo sbagliato.

Curiosità Modifica

  • Vomito e Rutto sarebbe stato inizialmente il drago di Gambedipesce.
  • Durante la serie animata, Vomito e Rutto viene più volte trattato come due individui separati (utilizzando "loro" anziché "lui").
  • Mentre Testabruta è legata a Vomito, Testaditufo controlla più o meno tutte e due le teste.
  • L'Orripilante Bizippo insegue la propria coda quando è annoiato.

In altre lingue Modifica

Lingua Nome
Inglese Barf and Belch
Polacco Jot i Wym

Inoltre su Fandom

Wiki casuale